Montesolaro, posteggio senza pace
Altra spaccata, via una borsetta

Nuovo blitz dei ladri nelle auto in sosta vicino al percorso pedonale della brughiera. I residenti sono esasperati e chiedono che vengano collocate delle telecamere nella zona

Un altro vetro spaccato, un’altra borsetta sparita. E non è la prima volta che succede nel parcheggio di Montesolaro, Carimate, a fianco della strada provinciale, poco prima dell’inizio del percorso pedonale tra il verde della brughiera e del golf club.

Tra gli abitudinari della passeggiata e fra gli stessi residenti, così, c’è chi chiede di intervenire. Non solo con l’installazione di una videocamera, ma anche con qualche cartello che avverte della presenza della sorveglianza elettronica. Un elemento che, forse, può far desistere i ladri dai loro intenti.

Intanto, l’ultimo episodio è avvenuto nel pomeriggio di martedì, verso le 17.30. Una donna ha parcheggiato l’auto e si è allontanata. Dentro, ha lasciato la borsa.

I ladri non sapevano che la donna aveva potato il portafoglio con sé. Sono spariti comunque i documenti. Inoltre, si dovrà provvedere a far sostituire il vetro. I familiari si chiedono come sia possibile che nessuno abbia visto o sentito niente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA