Incidente mortale, indagata a 16 anni
per omicidio stradale

La tragedia di Lentate. La moto su cui viaggiavano marito e moglie di Cucciago finisce contro una mini-auto condotta da una ragazza di 16 anni che avrebbe svoltato improvvisamente

Viaggiava lungo la statale dei Giovi a bordo della moto condotta dal marito, quando questa si è scontrata contro una microcar su cui si trovavano due sorelle di 14 e 16 anni. La conducente, 16 anni, è indagata per omicidio stradale.

Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo a Manuela Ronchetti, 40 anni, di Cucciago. Per lui, Roberto Costantin, 42 anni, trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano, gravi fratture alle gambe, ma nonè in pericolo di vita.

Il terribile incidente è avvenuto attorno alle 16.30, domenica pomeriggio, sulla Nazionale dei Giovi a Lentate sul Seveso.

Una ragazza di 16 anni viaggiava a bordo di una microcar, le piccole vetture che è possibile guidare a partire dai 14 anni, con la sorella, che ha proprio quest’età, e proveniva da via Oberdan.

Dopo aver superato lo stop ed essersi immessa sulla statale, nel tratto che attraversa Lentate, ha percorso pochi metri per poi svoltare a sinistra ed entrare in via Aureggi, una traversa che conduce verso il centro. La sedicenne verosimilmente non si è accorta che in quel momento sopraggiungeva la moto di grossa cilindrata con a bordo i due cucciaghesi e, anche se l’esatta dinamica resta al vaglio delle forze dell’ordine e deve venire determinata, non avrebbe dato loro la precedenza.

L’impatto frontale è stato inevitabile e spaventoso. La moto si è scontrata contro la vetturetta bianca e, dopo essere scivolata a terra, è finita contro un marciapiede, a ridosso delle vetrine della concessionaria d’auto lì vicino.

Marito e moglie indossavano entrambi il casco, ma sono stati sbalzati a diversi metri di distanza, finendo sull’asfalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA