Orti didattici a Expo
Minoprio fa scuola

Fondazione coinvolta da Regione Lombardia

Il progetto “Experience” interessa l’area dell’esposizione

I bambini impareranno a seminare e a invasare piantine

La Fondazione Minoprio esporta a Milano fiori e verdura e soprattutto la propria lunga esperienza nella didattica per insegnare ai bambini a riconoscere i prodotti della terra, a prendersene cura e, perché no, a gustarli. Da sabato ha preso il via questa nuova avventura che vede la Fondazione organizzare laboratori ludico didattici per bambini dal titolo «Sapori e profumi dell’orto giardino». La sede dove questo avviene è Experience, il nuovo parco sorto nell’ex area Expo, aperto da venerdì a domenica fino al 30 settembre, che offre a tutti la possibilità di partecipare gratuitamente a centinaia di eventi, iniziative, mostre e spettacoli all’interno di uno spazio attrezzato di quasi 200mila metri quadrati.

Il sito dell’Esposizione Universale torna a brulicare di eventi, l’Albero della Vita si è riacceso. E anche Villa Raimondi farà parte di questa stagione ricca di proposte.

«Grazie al contributo e alla volontà di Regione Lombardia - sottolinea Francesca Brianza, assessore al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale - il sito è stato restituito ai cittadini che possono ora disporre di un luogo di svago ricco di attrazioni e di possibilità per vivere all’aperto la stagione estiva».

i dettagli su La Provincia in edicola lunedì 25 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA