Piove, rinviate le asfaltature
A Mariano lavori in primavera

Niente cantiere in via Sant’Agostino e nelle altre strade che devono essere sistemate .Il sindaco: «Mi spiace ma con le temperature in ribasso gli interventi non sarebbero efficaci»

Al via un inverno a 30 chilometri all’ora «causa buche» in via Sant’Agostino a Mariano. La strada dissestata sarà il sottofondo di viaggi in auto e moto durante i mesi freddi dell’anno. La manutenzione profonda, quella che ripara un tratto più ampio della via rispetto a più classici rattoppi, è infatti rinviata alla prossima primavera.

Si attendono le temperature più miti di aprile per posare nuovo asfalto lungo la tortuosa bretella che porta a Lentate sul Seveso.

«Avrei dato anche un braccio per partire subito con il pacchetto asfaltature preferiamo, però, portare a termine un intervento fatto bene - spiega il sindaco Giovanni Marchisio -. Speravamo, infatti, un clima più mite ancora per qualche settimana, purtroppo non sarà così. Per questo si aspetta la primavera».

Automobilisti, motociclisti e ciclisti dovranno quindi armarsi di tanta pazienza e buone sospensioni per questo inverno. « Le temperature troppo basse non permettono di andare ad aprire il cantiere lungo le vie locali - puntualizza -. O meglio si può asfaltare anche nei mesi più freddi, ma il rischio poi è che il lavoro fatto “salti” poco tempo dopo».

Sul giornale in edicola lunedì 6 novembre l’elenco della altre vie da sistemare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA