Ponte di Asnago, annuncio choc
«Chiuso per una settimana»

La Provincia avvisa dello stop alla circolazione per 7 giorni tra il 15 e 30 gennaio: «Impossibile lavorare solo di notte. Sappiamo che ci saranno disagi e stiamo avvisando tutti»

Per quanto sofferta, per la Provincia è l’unica possibilità. E così, per intervenire con i lavori sull’ammalorato ponte di Cantù Asnago, bisognerà chiudere al traffico un tratto così cruciale della strada provinciale per una settimana intera, di giorno e di notte, a gennaio, in un periodo tra il 15 e il 30 del mese: i giorni esatti si decideranno in base al meteo. Immancabili le conseguenze su gran parte del traffico del territorio: il ponte collega parte della Brianza alla superstrada Milano-Meda.

Inevitabili le deviazioni chilometriche sulla Novedratese e sulla Statale dei Giovi, già intasate di loro e a rischio tilt. Ma si dovrà capire anche dove far passare i 101 bus che, ogni giorno, anche in direzione delle scuole, passano da lì.

«Sappiamo che questo comporterà del disagio: stiamo preparando le comunicazioni da inviare a una serie di Comuni interessati e alle società del trasporto pubblico» spiega l’ingegner Bruno Tarantola, dirigente della Provincia di Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA