Poste di Fino, aspetta da mesi
carta di credito e patente

Un meccanico: «La banca l’aveva inviata il 7 aprile mentre il documento di guida sarebbe dovuto arrivare a gennaio». L’invito dell’azienda: «Verificate sempre gli indirizzi forniti»

«Qui il postino non arriva», così un cittadino finese è da mesi senza patente e senza carta di credito. Si tratta di un meccanico residente in via Andrate Vecchia, lo scorso novembre ha perso la patente di guida, quindi ha fatto in fretta tutto ciò che era necessario per riavere l’importante documento.

Da gennaio aspettava di ricevere la nuova patente, ma siamo ormai a metà maggio e l’uomo circola ancora con il foglio provvisorio. Non è tutto: perché a domicilio non gli è stata recapitata nemmeno la nuova carta di credito.

Contattata, Poste italiane ha svolto una verifica interna e ieri pomeriggio ha comunicato che i disservizi si sarebbero verificati a causa di indirizzi forniti in maniera non corretta e invita la clientela a verificare sempre i dati forniti per il recapito.

«Il problema però si sta ripetendo con la carta di credito – spiega ancora il cittadino residente nella frazione di Andrate – ho preferito cambiarla e passare ad un’altra offerta. Ho bloccato la vecchia il mese scorso, la banca sostiene di avermi spedito quella nuova il 7 aprile. Non vorrei accadessero problemi più gravi, con le bollette, la fatturazioni, tra telefono e gas». E ribatte alle Poste: «Sia in Motorizzazione sia in banca ho ripetuto più volte l’indirizzo corretto».

Un identico disagio l’ha vissuto in paese anche una donna: sostiene di aver ricevuto una nuova carta di credito pochi giorni fa, con l’attivazione però ormai scaduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA