Ritornano i ladri a Cabiate
Colpi sventati in via Magenta

Nella notte tra venerdì e sabato una famiglia è stata svegliata dai rumori . In via Solferino invece i malviventi sono stati sorpresi in giardino

Torna l’incubo furti a Cabiate. Negli ultimi giorni sono arrivate, anche via social network, diverse segnalazioni di tentativi di effrazione in abitazioni . Dopo un periodo di relativa calma, si ripropone la piaga dei ladri.

I tentativi sono avvenuti, nella maggior parte dei casi, nelle ore notturne. L’ultima in ordine di tempo risale alle 3.30 della notte tra venerdì e sabato, in via Magenta. Alcuni ladri si sono introdotti in un appartamento, nel tratto di strada senza uscita. I proprietari, svegliati da alcuni rumori, si sono resi conto di avere delle persone all’interno della casa. I ladri, ormai scoperti, hanno preferito darsela a gambe, in maniera anche veloce.

«Ormai è da un mese che girano da queste parti -dice una residente -. Per ben due volte, e sempre di sabato, i ladri hanno tentato di entrare nella casa dei miei genitori, in via Solferino. In entrambe le circostanze, è successo attorno alla mezzanotte». L’esperienza non è stata per nulla piacevole, per i malcapitati cittadini cabiatesi. «La prima volta -ricorda – li abbiamo trovati in giardino. La seconda sono entrati dal prato, tagliando la rete».

© RIPRODUZIONE RISERVATA