Santi Donato e Carpoforo
Tutto pronto per la grande festa

Da venerdì a lunedì si terrà la manifestazione tra appuntamenti religiosi e divertimento

Si sta per alzare il sipario sulla nuova edizione della festa patronale dei Santi Donato e Carpoforo, in programma da venerdì, l’1 settembre, al prossimo lunedì, il 4.

Come sempre tra devozione, musica ed eventi per tutti i novedratesi. Si parte a ritmo di musica con un atteso ritorno, quello della Festa Rock al centro sociale del Villaggio San Giuseppe, in via Piave, appuntamento a cura del Comitato Giovani Novedrate il cui ricavato, ancora una volta, sarà devoluto in beneficenza al Comitato Maria Letizia Verga per la ricerca e la cura della leucemia infantile. Venerdì sul palco Sal Rinella e le pallottole, Cherry Chapstick e Secoli Morti; sabato tocca a Verse, Chorus, Inferno, poi Weekend Cigarettes e Shandon. Si chiude domenica con PitchTheNoise e dj set di MagicRoom. Dalle 19, cucina aperta. Sabato sera, a Villa Casana, alle 20.30 processione del Crocifisso nella Via Crucis. Giornata clou quella di domenica, quando le strade del paese accoglieranno bancarelle e street food dalle 9.30 alle 19.30. E poi le iniziative a Villa Casana, dalla mostra ornitologica a cura dell’associazione Ornicoltori Comense al raduno di Harley Davidson. Alle 10.30 in parrocchiale verrà celebrata la santa messa solenne, seguita dalla cerimonia di conferimento delle medaglie a titolo di benemerenza in piazza Umberto I dalle 11.30. Per la terza volta, dal 1950 a oggi, il consiglio comunale ha deciso di attribuire la grande medaglia d’oro, ad Alfredo Marson, fondatore e presidente della Briantea 84, a pochi giorni dalla ricorrenza del primo anniversario dalla sua scomparsa, avvenuta nell’agosto dello scorso anno a 69 anni. Alle 14.30 cerimonia di chiusura dell’ottavo corso a cura dell’associazione Studenti con le Stellette e alle 21 concerto musicale “Fuori Controllo” in piazza Umberto I.

Lunedì 4 la festa patronale si chiuderà con la messa, alle 10.30, dedicata ai santi patroni Donato e Carpoforo, con il tradizionale rogo del pallone. In serata, alle 20, nel parco di Villa Casana, Cena con Delitto a cura dell’associazione Inemesi in collaborazione con l’associazione Terza Età. Per info e prenotazioni 331.399.9928; quota di partecipazione 25 euro per gli adulti, 10 fino ai 12 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA