Senna, i ladri ritornano all’ora di cena
Un altro colpo in via Canturina vecchia

Il racconto: «Si sono arrampicati sul balcone e poi hanno forzato una finestra. Hanno rovistato dappertutto: in casa c’era anche un cane, che però non ha lanciato l’allarme»

La zona è la solita: via Canturina vecchia. Dove in queste sere i ladri, in versione acrobatica, con un’arrampicata fino al primo piano di un edificio, sono tornati a colpire. Hanno approfittato dell’ora di cena, le 20, quando la donna che vive in quell’appartamento era al tavolo con i familiari, in un appartamento vicino.

Dopo aver devastato alcune stanze, temendo l’arrivo di alcuni residenti, sono fuggiti. Sono riusciti a portarsi via un orologio: un regalo per una laurea conseguita qualche anno fa.

Di nuovo via Canturina Vecchia. Che, con via Messina, nelle ultime stagioni, ha registrato diversi furti. C’era anche un cane all’interno di una stanza. «Che stranamente non ha lanciato nessun allarme - spiega la donna derubata - Si tratta di un meticcio che stava riposando in uno dei locali. I ladri hanno semplicemente accostato la porta della stanza in cui si trovava».

Altri dettagli sul giornale in edicola giovedì 29 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA