Senna, schiaffi a chi lo vede rubare
Condannato a 2 anni e 2 mesi di carcere

I carabinieri di Cermenate sono intervenuti dopo la segnalazione del furto al supermercato Sigma. Denunciate due donne che hanno tentato il furto all’Ipercoop Mirabello

Un uomo di 30 anni residente a Capiago Intimiano è stato condannato a 2 anni e due mesi di carcere perché accusato di rapina al supermercato Sigma di Senna Comasco. Il capiaghese, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a pagare un solo articolo quando in realtà aveva altri prodotti nascosti nelle tasche sotto il soprabito. Una volta invitato a lasciare la merce, è andato in escandescenza aggredendo con schiaffi al volto chi l’ha sorpreso a rubare. I carabinieri di Cermenate lo hanno individuato e fermato; da qui il processo in tribunale a Como dove l’uomo è stato processato per direttissima e condannato a 2 anni e 2 mesi di carcere.

I carabinieri di Cantù hanno invece fermato due donne di 51 e 27 anni originarie dell’Albania e residenti a Como che hanno cercato di rubare capi di abbigliamento per 300 euro all’Ipercoop Mirabello. Recuperata la merce e consegnata al proprietario, i carabinieri hanno denunciato le due donne per le quali verrà proposto il provvedimento di avvicinarsi al comune di Cantù. Sempre i carabinieri hanno anche proposto l’allontanamento dal territorio provinciale di due donne rom, già note alle forze dell’ordine, individuate nei pressi di un centro commerciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA