Tre ladri in una villetta a Brenna
Via con ori, contanti e pure il casco

Hanno aspettato che il proprietario uscisse di casa, tra le 9 e le 10 del mattino. Poi il blitz in via don Mariani. «Il vicino li ha visti fuggire in auto, erano due uomini e una donna»

Sono arrivati in tre. In piena mattina. Dopo aver atteso che il proprietario, tra le 9 e le 10, uscisse di casa. Due uomini e una donna. Visti poi fuggire a bordo di un’auto grigia. Segni particolari: ladri. Hanno svaligiato una villetta dopo aver cercato dappertutto, persino nel frigo e nel freezer.

Si sono presi circa 3mila euro in oro, 200 euro in contanti e un casco Harley Davidson. Poi hanno assaltato la seconda casa, a fianco. È stato un antifurto a metterli in fuga. Mentre un vicino, impegnato a tagliare la siepe, ha visto il trio scappare con una vecchia auto, grigia, forse una Fiat Duna.

Hanno cambiato orario, i ladri. Che, tuttavia, proprio a Brenna, nelle scorse settimane, erano arrivati sempre di mattina.

Stavolta è via Don Maurizio Mariani a essere finita nel mirino. «È successo tra le 9 e le 10.20 - dice - sono entrati dalla portafinestra della cucina al piano terra, forzandola, facendo leva con qualche oggetto. Mi hanno rubato l’oro. In gran parte, ricordi, catenine. Ma anche gioielli dell’epoca del fidanzamento con mia moglie. Anelli, collier, braccialetti» racconta il derubato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA