Un aiuto a chi porta i figli all’asilo
Pass per la sosta gratis a Cantù

I contrassegni saranno utilizzabili per mezz’ora dalle 8,30 alle 9,30 e dalle 15 alle 16. Sono validi soltanto nei giorni di lezione e nei parcheggi a pagamento vicini agli istituti

A settembre si parte: i genitori che accompagnano i propri figli alle scuole materne nel centro città potranno usufruire di un pass che permetterà loro di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu per mezz’ora, negli orari di ingresso e uscita dei bambini.

Una piccola grande vittoria per mamme e papà che avevano raccolto firme e si erano rivolti all’amministrazione per far valere le proprie ragioni.

Il contrassegno in questione si chiama «Accompagnamento scolastico Ztl» e consentirà, dal prossimo anno scolastico, a quanti ne facciano richiesta, di essere esentati dal pagamento del ticket nelle aree di sosta a pagamento in prossimità dei plessi scolastici del centro. A distribuirli sarà Canturina Servizi.

Il contrassegno costituisce di fatto titolo per la sosta gratuita nelle aree di sosta a pagamento nelle vicinanze delle scuole materne ed è valido solo nei giorni di scuola: niente domeniche, festività e periodi di vacanze. Consentirà la sosta gratuita per 30 minuti dalle 8.30 fino alle 9.30 e dalle 15 alle 16, da comprovare tramite esposizione del disco orario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA