Vighizzolo, allarme in via Rossini  «Auto contromano vicino all’asilo»
Un’auto esce correttamente dallo stop. Ma c’è chi si infila contromano

Vighizzolo, allarme in via Rossini

«Auto contromano vicino all’asilo»

Le lamentele dei genitori e dei nonni: «I problemi maggiori quando escono i bimbi. Vorremmo i vigili più presenti qui»

Non è passato nemmeno un mese dall’incidente mortale in cui ha perso la vita Aurora Sigi, la piccola bimba di 14 mesi.

Una tragedia che dovrebbe aver insegnato tanto a tutti. Soprattutto in termini di comportamento alla guida. E invece, proprio tra via Rossini e viale Italia, all’altezza dello scontro, c’è chi infrange spesso altre regole. Uscendo contromano sul rettilineo che dalla frazione di Vighizzolo porta a Cantù o Mariano. Di più. Anche qualche mamma è stata vista percorrere in senso contrario via Rossini o la parallela via Pisacane. Motivo per cui c’è preoccupazione all’asilo. Che si trova proprio tra queste due vie.

«Quando ci sono i bambini che escono dall’asilo - dice una donna - a volte vedo anche alcune mamme che vanno contromano. Per la fretta».

«Auto contromano? Ce ne sono, altroché - aggiungono - Sia in via Rossini che in via Pisacane. Ma magari fosse soltanto questo. Ci sono anche motorini che impennano. Auto che vanno a tutta velocità. Di tutto e di più. E qui vicino c’è un asilo. Come sanno tutti. Un agente in divisa fisso, ogni tanto, aiuterebbe forse a scoraggiare chi si comporta in questo modo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA