Vighizzolo, allarme in via Rossini
«Auto contromano vicino all’asilo»

Le lamentele dei genitori e dei nonni: «I problemi maggiori quando escono i bimbi. Vorremmo i vigili più presenti qui»

Non è passato nemmeno un mese dall’incidente mortale in cui ha perso la vita Aurora Sigi, la piccola bimba di 14 mesi.

Una tragedia che dovrebbe aver insegnato tanto a tutti. Soprattutto in termini di comportamento alla guida. E invece, proprio tra via Rossini e viale Italia, all’altezza dello scontro, c’è chi infrange spesso altre regole. Uscendo contromano sul rettilineo che dalla frazione di Vighizzolo porta a Cantù o Mariano. Di più. Anche qualche mamma è stata vista percorrere in senso contrario via Rossini o la parallela via Pisacane. Motivo per cui c’è preoccupazione all’asilo. Che si trova proprio tra queste due vie.

«Quando ci sono i bambini che escono dall’asilo - dice una donna - a volte vedo anche alcune mamme che vanno contromano. Per la fretta».

«Auto contromano? Ce ne sono, altroché - aggiungono - Sia in via Rossini che in via Pisacane. Ma magari fosse soltanto questo. Ci sono anche motorini che impennano. Auto che vanno a tutta velocità. Di tutto e di più. E qui vicino c’è un asilo. Come sanno tutti. Un agente in divisa fisso, ogni tanto, aiuterebbe forse a scoraggiare chi si comporta in questo modo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA