Weekend di furti a Mariano
Tre colpi, via con oro e contanti

Ladri acrobati di nuovo in azione nelle serate di venerdì e di sabato in via Prealpi

Oro, gioielli, qualche pezzo di bigiotteria. E contanti. Persino i mazzi con le chiavi di casa, con i derubati costretti ora, danno aggiunto, a chiamare il fabbro per far cambiare le serrature. Sono tre i furti subiti in due sere, nel weekend appena trascorso, nei palazzi di via Prealpi.

I ladri hanno colpito in un condominio dove vivono diverse famiglie. Si sono arrampicati e poi, sfruttando anche una scala interna, sono riusciti a salire al secondo e al terzo piano. E a fare razzia, dopo aver forzato la portafinestra, di quanto trovato nelle abitazioni.

«I ladri sono entrati in tre appartamenti - raccontava ieri a mezzogiorno, al citofono, una delle persone derubate - sono saliti dalle grondaie. Sono entrati dall’appartamento della vicina e poi sono saliti dalle scale interne. Abbiamo gli appartamenti su due piani. Sono passati quindi da tutti i terrazzi degli appartamenti in cui sono entrati. Sono riusciti a rubare oro e contanti in ognuno dei tre appartamenti. Quanto, in tutto, non saprei dire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA