Ardito verso una panchina
Boscolo nello staff prima squadra

Possibili novità nell’organizzazione tecnica del Como

Il quadro tecnico del Como sta per essere definito in via ufficiale. E giustamente tutti aspettano a rilasciare dichiarazioni sino al momento giusto. A cominciare da Andrea Ardito, che non ha ancora messo ufficialmente la parola fine alla sua carriera di calciatore, ma che molto probabilmente tra poco lo farà. E nei quadri tecnici del Como il suo ruolo potrebbe quindi cambiare, da calciatore ad allenatore. Per quanto Andrea non sia ancora in possesso di alcun patentino per allenare.

L’indiscrezione, che come fonte ha peraltro il presidente Pietro Porro quindi suona già come una mezza comunicazione ufficiale, parla di un ruolo di Ardito in una squadra importante, la Primavera. Squadra che Andrea non ha i requisiti formali per allenare, ma potrebbe dare una mano all’allenatore ufficiale. Che potrebbe essere Roberto Galia, visto che per la Primavera serve un mister con il patentino di Seconda categoria che non tutti i giovani tecnici del Como hanno. Non l’ha per esempio Cristian Boscolo, che quest’anno aveva invece allenato la Berretti.

E per lui, che ha lavorato molto bene in questi primi anni da allenatore del Como, sia con gli Allievi che con la Berretti, è in vista un piccolo salto di qualità. Perchè sarà aggregato allo staff tecnico della prima squadra.

Boscolo, che avrà comunque un ruolo anche nel settore giovanile - potrebbe essere una squadra in collaborazione con un collega - darà una mano a Sabatini e a Greco: la serie B richiede un’attenzione maggiore nel lavoro quotidiano. Dal punto di vista tecnico e dal punto di vista della preparazione tattica. Il ruolo di Boscolo, quello di Ardito, e il quadro dettagliato dei tecnici del Como, sarà illustrato meglio nei prossimi giorni. Intanto, tornando allo staff del settore giovanile, arriverà un nuovo tecnico, Gianluca Polistina dall’Atalanta. Che in passato era già stato al Como.

© RIPRODUZIONE RISERVATA