Como, in arrivo
giorni cruciali

Due partite alla fine prima della corsa play off e intanto c’è attesa per la sentenza della Disciplinare

Il tempo corre verso la fase decisiva del campionato. Tra meno di tre settimane i play off cominceranno, e per il Como ora davvero si entra nella fase calda, giornate cruciali che potrebbero decidere in maniera importante il futuro della squadra e quello della società.

Da qui a quel giorno, alla prima partita che sarà uno scontro direttissimo da giocarsi in una sola gara - ancora non sappiamo se in casa o fuori, nè tantomeno contro chi - ci sono però alcune tappe importanti, alcuni ostacoli da superare e non solo sul campo. In questi giorni, molto probabilmente mercoledì, il Como conoscerà il verdetto della Commissione disciplinare sulla possibile penalizzazione.

Un punto in più o in meno non leverebbe i play off al Como ma potrebbe incidere direttamente sulla posizione di classifica e quindi sul cammino da percorrere nella corsa verso la serie B. Resta dunque per ora questa incognita.E di attesa ce n’è pure un’altra, importante. Quella legata a uno dei giocatori più importanti per il Como, Antonio Giosa. Il difensore ha ripreso a lavorare e per i play off la sua presenza potrebbe essere importantissima, altro ostacolo che il Como e i tifosi sperano di superare positivamente. E poi, le due prossime partite: la trasferta di domenica a Carrara e quella successiva in casa con il Pavia. Ottenere sei punti darebbe una bella possibilità di migliorare la posizione - ora il Como è sesto - e di provare a classificarsi nella metà alta del tabellone play off. Insomma, queste due settimane, sono ancora piene di momenti da seguire con attenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA