Como, prova generale
con la Pro Vercelli

A due settimane dal via mister Sabatini metterà in campo una squadra il più possibile simile a quella titolare

Cominciamo ad avvicinarci al campionato, e a Vercelli si vedrà. Nelle scelte di mister Sabatini e nell’intensità di una partita che sarà amichevole ma che per entrambe le squadre è una significativa tappa di avvicinamento alla serie B.

Non ci sono ancora tutti, ma quasi. Restano fuori dal gruppo dei convocati Ganz e Crispino. alle prese con la ripresa dai rispettivi infortuni, e Ntow, che invece è già in piena ripresa dai suoi guai fisici ma va gestito con catuela. Ci sarà invece Cassetti, che Sabatini vuole schierare dal primo minuto in un trio difensivo composto appunto dall’ex romanista a destra, Giosa in mezzo e Garcia Tena a sinistra. Ovviamente, Scuffet in porta. Uno schieramento difensivo che decisamente ha le carte per essere quello titolare, lo sarà sicuramente all’inizio del campionato perlomeno, vista anche la squalifica di Ambrosini, in attesa dell’arrivo di una o due pedine richieste espressamente anche dall’allenatore per completare il reparto arretrato.

In mezzo l’intenzione di Sabatini è quella di riproporre al centro Bessa, affiancato da Casoli sulla destra e Cristiani sulla sinistra. Con un piccolissimo dubbio su quest’ultimo per un leggero fastidio avvertito nell’ultimo allenamento. Sulle fasce, Marconi da una parte e Tentardini dall’altra. Ma tra le possibili alternative in panchina siederà anche Madonna, che i tifosi del Como potrebbero vedere all’opera per la prima volta nella parte finale del match.

Sull’attacco, non c’è molta scelta al momento. Si ripropone la coppia Ebagua-Le Noci: anche in questo caso è praticamente certo che saranno loro a comporre il tandem d’attacco con cui comincerà il campionato.

La partita è alle 18, biglietti acquistabili allo stadio a partire dalle 15 a 5 euro. Ingresso gratuito per Over 65 e Under 14. Per tutti i residenti in Lombardia è obbligatoria la Tessera del tifoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA