Grande Como a Pordenone
Prima soffre e poi dilaga

Un netto 5-2 in trasferta: Ganz e Le Noci i mattatori (due gol), Fautario completa il quadro

Che Como.Proprio quando sembrava soffrire di mal di gol, ne realizza cinque in una volta e passa a Pordenone, ottenendo il secondo successo di fila in trasferta dopo quello di domenica scorsa a Meda contro il Renate.

I mattatori sono stati Ganz e Le Noci (due reti), con Fautario che hanno completato il quadro per la squadra di mister Carlo Sabatini.

Sabato prossimo, altra trasferta: a Cremona con la Cremonese.

Questa la nostra cronaca web:

PORDENONE-COMO 2-5

Marcatori: Franchini al 5’ su rigore, Le Noci al 22’ e al 35’, aut. di Cassetti al 40’ pt; Ganz al 7’ e 25’, Fautario al 42’ st.

PORDENONE (3-5-2): Careri (dal 1’ st Bazzichetto); Placido, Fissore, Rosania; Simoncelli, Mattielig, A.Migliorini, Bertolucci (dal 23’ st Panzeri), Maracchi; Maccan, Franchini (dal 16’ st Bjelanovic). A disposizione: Ghinassi, G.Migliorini, Buratto,avasi All. Rossitto.

COMO (3-4-1-2): Crispino; Lebran, Giosa, Cassetti; Casoli, Castiglia (dal 34’ st Scapuzzi), Berardocco, Fautario; Le Noci; Maritato (dal 5’ st De Sousa), Ganz (dal 38’ st Cristiani). A disposizione: Falcone, Ambrosini, Corticchia, Defendi. All. Sabatini.

Arbitro: Guccini di Albano Laziale.

NOTE - Espulso: Mattielig al 13’ st. Ammoniti: Rosania, Cassetti, Simoncelli. Angoli: 5-4

47’ - Finita! Nona vittoria in trasferta per il Como! Ora si attende il Bassano...

45’ - Due minuti di recupero.

42’ - GOOOOOOLLLLLLL!!!! - Quinto gol del Como! Ed è il primo stagionale per Fautario! Berardocco apre a destra per Le Noci, palla in mezzo: Scapuzzi la manca, Fautario segna in diagonale.

40’ - Bolide di Casoli da posizione defilata, Bazzichetto manda in corner.

39’ - Cassetti serve un bel palla al volo per De Sousa, leggermente in ritardo.

38’ - Esce il bomber Ganz! Grandissimo! Al suo posto entra Cristiani.

34’ - Scapuzzi entra al posto di Castiglia.

25’ - GOOOOOOOLLLL!!! - Tripletta di Ganz! L’attaccante scarta l’ingenuo Bazzichetto e segna la quarta rete del Como!

22’ - Ultimo cambio di Rossitto: fuori Bertolucci, dentro Panzeri.

19’ - Bella azione a destra, palla a Castiglia, il Pordenone si rifugia in corner.

16’ - E’ il momento di Bjelanovic nel Pordenone: l’ex attaccante del Como entra al posto di Franchini.

13’ - Pordenone in dieci! Espulso Mattielig per un colpo in faccia a Fautario, sotto gli occhi del guardalinee. Ora il Como deve provare a chiudere l’incontro.

7’ - GOOOOOOOOOLLLL!!!!! -Doppietta di Ganz come all’andata! Grande palla da destra di Le Noci, stacco di Ganz in area per il 3-2, in anticipo su Bazzichetto.

5’ - Esce Maritato, un po’ in ombra al rientro, al suo posto De Sousa.

1’ - Inizia la ripresa! Il Pordenone cambia il portiere: esce Careri infortunato nell’azione del secondo gol del Como, entra Bazzichetto.

CRONACA SECONDO TEMPO

47’ - Finisce il primo tempo, partita incredibile al Bottecchia. Il Como pareggia 2-2, difesa copletamente in bambola.

45’ - Due minuti di recupero, contropiede Como! Nulla di fatto.

40’ - GOL! - Partita allucinanate, il Pordenone pareggia: punizione di Migliorini a destra, sbuca Fissore che vince il duello con Cassetti e bate Crispino.

35’ - GOOOOOOOOLLLL!!! - Como in vantaggio! Gol di Ganz dopo una punizione di Le Noci parata da Careri con l’aiuto della traversa. Possibile anche un tocco di Placido nel contrasto con Ganz.

34’ - Ci vuole Cassetti per dare un po’ di brio

28’ - Inserimento di Maracchi, Lebran infilato, Crispino devia in uscita. Grandissimo pericolo per il Como.

26’ - Mattielig impegna Cripino, bella parata del potiere comasco.

22’ - GOOOOOOOLLLLLL!!! - Pareggio di Le Noci! L’attaccante ribadisce in rete una respinta di Careri, dopo una conclusione angolata di Cassetti. Alè! Partita riaperta!

21’ - Primo corner per il Como: batte Berardocco,conclusione di Giosa respinta da Migliorini sulla linea.

17’ - Ci prova Ganz a sinistra, con un’azione insistita, palla fuori.

16’ - Pericolo! Palla tesa in area di Maccan, Maracchi non ci arriva.

14’ - Le Noci punta la porta, ha davanti un avversario e prova la conclusione: Careri para.

12’ - Contropiede Como: Casoli s’invola centralmente, palla a Ganz ma l’attaccante è in fuorigioco.

5’ - GOL - Dal dischetto segna Franchini, Pordenone in vantaggio. Inizio in salita, ma c’è molto tempo. Davvero incredibile però il rigore regalato al Pordenone.

4’ - Clamoroso rigore per il Pordenone: Giosa anticipa nettamente Maccan, mettendo il pallone in corner, l’arbitro indica il dischetto tra lo stupore generale.

1’ - Partiti! Il Como gioca con il nuovo modulo 3-4-1-2, la novità è Maritato al fianco di Ganz.

CRONACA PRIMO TEMPO

PORDENONE - Il Como affronta in trasferta il Pordenone sabato 21 alle 15: è la seconda partita consecutiva fuori casa, la prossima sarà sabato 28 alle 15 a Cremona. Senza Fietta e Marconi, mister Sabatini lancerà Maritato al fianco di Ganz in attacco, alle loro spalle agirà Le Noci. Nel Pordenone, ultimo ma non rassegnato, fuori l’ex Fortunato, mentre Bjelanovic parte in panchina. Segui gli aggiornamenti su www.laprovinciadicomo.it.

LEGA PRO A

Programma e risultati 30ª giornata - Venerdì 20/3: Feralpi Salò-Mantova 0-0. Sabato 21/3: Lumezzane-Monza 0-0, Pordenone-Como 2-5 ; Albinoleffe-Sudtirol ore 16; Bassano-Pro Patria e Cremonese-Real Vicenza ore 17; Giana-Venezia e Novara-Renate ore 19.30. Domenica 22/3: Arezzo-Alessandria ore 11; Torres-Pavia ore 14.30.

Classifica: Alessandria e Pavia * 58; Novara 57; Bassano 55; Como 54; Feralpi Salò 47; Real Vicenza 45; Sudtirol e Arezzo 42; Venezia 41; Mantova * 40; Renate 39; Torres e Monza 36; Cremonese 35; Giana 34; Lumezzane 29; Pro Patria * e Albinoleffe 24; Pordenone 21.

* Penalizzazioni: Mantova -3; Pavia e Pro Patria -1.

Prossimo turno - Sabato 28/3: Lumezzane-Sudtirol ore 14.30; Bassano-Alessandria e Cremonese-Como ore 15; Arezzo Pro Patria ore 16; Giana-Pavia ore 17; Albinoleffe-Venezia ore 19.30. Domenica 15/3: Pordenone-Mantova ore 11; Torres-Monza ore 12.30; Feralpi Salò-Renate ore 16; Novara-Real Vicenza ore 18.

di LS Lariosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA