Il Como ritrova Cristiani
«Voglio rifarmi del tempo perduto»

Il centrocampista ha cominciato alla grande, e con un gol, la stagione dopo un campionato difficile

Alessio Cristiani, oggi si sente bene, finalmente. Ha cominciato il campionato benissimo, con un gol e due ottime prove. Quello che non è riuscito a dare al Como l’anno scorso sembra veramente poterlo dare quest’anno. E quello che Cristiani può dare è davvero molto.

L’anno scorso poca fortuna: problemi di pubalgia, poi un ginocchio...

«Ero partito bene. Segnai anche un gol alla quarta giornata contro il Sudtirol, poi a ottobre cominciarono i primi problemi con la pubalgia, fino a dicembre una situazione altalenante, difficile. A gennaio mi fermai un mesetto per curarmi a Cesenatico, Rientro a febbraio, e il secondo giorno di allenamento arriva un problema a un ginocchio... Guai continui. Ora finalmente mi sento bene e voglio rifarmi del tempo perduto».

Questo può essere un anno importantissimo per la sua carriera «I

il mio primo obiettivo personale è riuscire ad affrontarlo tutto senza più problemi. Sono molto contento del fatto che ci siano tante partite, mi piace anche giocare a pochi giorni di distanza. perchè più gioco e più posso dimostrare che sto bene. Non so quale sarà l’obiettivo che raggiungeremo ma non c’è per noi nulla di precluso in partenza. Io mi sto giocando qui il mio futuro. Non mi tiro di certo indietro».

L’intervista completa ad Alessio Cristiani su La Provincia di martedì 9 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA