Piazza vuole il Como?
Porro: «Non è vero»

Il presidente smentisce l’ipotesi di un’offerta: «La società non è in vendita»

L’asso del baseball americano Mike Piazza sarebbe interessato all’acquisto del Como. È già stata fatta un’offerta, dice con certezza qualcuno. Certezza che è ovviamente tutta da dimostrare - e che il presidente del Como Pietro Porro smentisce -, ma che l’ipotesi possa non essere inverosimile lo dicono tanti indizi.

Piazza, 46 anni, ora allenatore di baseball, di origini evidentemente italiane e tra l’altro statunitense con cittadinanza italiana, è un nome che nel nostro calcio è già rimbalzato in tempi recenti, si è interessato all’acquisizione del Parma. «Però era troppo pesante la situazione debitoria del club», raccontano dall’Emilia. E l’affare è sfumato,

Ma stando a quanto dice chi l’ha conosciuto a Parma resta forte il desiderio di Piazza - «che mi risulta dotato di grande liquidità», dice lo stesso Porro -, di investire nel calcio italiano. Si è parlato anche del suo interesse per un club di A, non si sa quale però. Insomma, la voglia ce l’ha e i soldi a quanto pare pure. Ma il Como risulta in vendita? Fuori da Como gira la voce che sia così. «Invece non è vero. non è assolutamente vero», dice Pietro Porro. «Se ci sono persone - e, aggiungo, preferibilmente comaschi - che vogliono entrare in società con noi e darci una mano noi siamo aperti a tutti. Come abbiamo detto spesso anche negli anni scorsi. Ma non è nostra intenzione cedere la società. E peraltro nessuno si è fatto avanti direttamente con me, e presumo nemmeno con qualcuno dei miei soci, per farci offerte». Un indizio, che potrebbe lasciare il tempo che trova ma c’è, è che nella trattativa con il Parma è intervenuto anche Maurizio Franzone, ex portiere del Como, che vive e lavora negli Stati Uniti, conosce Piazza, e a quanto pare ha avuto un ruolo nel suo avvicinamento al Parma, Potrebbe essere Franzone il legame anche con il Como?

© RIPRODUZIONE RISERVATA