Sabatini, mezza gioia
«Bella la partita, il risultato no»

Il pareggio con la Feralpi lascia l’amaro in bocca al tecnico del Como

I conti non tornano a mister Sabatini. Perché ha funzionato quasi tutto, ma l’obiettivo della serata - battere la Feralpi Salò e dare continuità alla vittoria con la Giana -, purtroppo non è stato centrato.

«Eppure - dice il tecnico - stavolta la prestazione c’è stata. Sotto tutti i punti di vista: determinazione, agonismo, voglia di vincere e devo dire anche sotto il profilo del gioco, perché ci sono state ottime combinazioni. Ma era una partita da vincere, quindi sono molto arrabbiato». Mister cambia qualcosa questo pareggio nella rincorsa alla zona playoff? Sabatini è perentorio: «Non cambia proprio nulla. Ho la certezza di avere una squadra che non mollerà mai, che lo farà fino alla fine, e che mi sta seguendo in un periodo di trasformazioni».

Sabatini sospira anche per il rigore finalmente concesso al Como, il primo della stagione: «Finalmente è toccato a noi, e mi è parso netto. Diciamo anche che se la squadra entra di più in area,m abbiamo più probabilità di ottenere un rigore».

Mercoledì subito in campo, per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Spal: «Partita importantissima, non scontata. E a Busto faremo di tutto per riprenderci i due punti persi stasera». n

© RIPRODUZIONE RISERVATA