Como, è giornata
di grandi scontri

C’è Bassano-Arezzo, prima contro seconda e una serie di altri incroci nelle parti alte: gli azzurri vincendo possono tornare primi

Tra oggi e domani nelle parti alte e altissime della classifica del girone A di Lega Pro è tutto un incrociarsi di sfide, che potrebbero portare lunedì sera ad avere un quadro della situazione al vertice con posizioni molto cambiate rispetto alla situazione attuale. O viceversa, con una spaccatura un po’ più profonda tra le primissime e le immediate inseguitrici.

Innanzitutto c'è lo scontro al vertice tra Bassano e Arezzo. Il Bassano è davanti a 13 punti, l’Arezzo è secondo a 12.

Il Como potrebbe riguadagnare la vetta vincendo a Salò, ma solo in caso di pareggio nello scontro di Bassano. Attenzione, però. Perchè il Como - terzo a quota 11 - affronta la Feralpi che ha due punti in meno. Difficile pensare che gli azzurri possano ancora sbagliare partita dopo aver perso con la Giana. Ma, facendo le corna, una sconfitta costerrebbe addirittura il sorpasso da parte della Feralpi.

Ma, si diceva, è giorno di grandi scontri. Interessantissimo il match tra Real Vicenza e Venezia: vicentini al terzo posto a quota 11, veneziani subito dietro a 10. E le altre due squadre a dieci giocano a loro volta contro due squadre che stanno a nove: il Sudtirol in trasferta ad Alessandria, la Torres in casa contro il Novara.

Insomma, un intreccio totale, perlomeno in cinque delle dieci partite in programma. Bassano-Arezzo, Real Vicenza-Venezia, Torres- Novara, Sudtirol-Alessandria e naturalmente Feralpi Salò-Como. Si diceva degli azzurri che potrebbero raggiungere di nuovo la prima posizione in caso di vittoria e di pareggio tra Bassano e Arezzo. Ma in vetta lunedì sera potrebbero addirittura trovarsi in quattro. Con tre al secondo posto, tutti nel giro di un punto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA