Como, il Sinigaglia
è quasi da retrocessione

Impietosa la classifica dei campi di serie B: è in quint’ultima posizione

Non bastasse la retrocessione, il Como deve anche subire una mezza bocciatura anche per il campo del Sinigaglia. È stata infatti diffusa la classifica finale dei terreni di gioco, un’iniziativa lanciata a stagione in corso dalla Lega di B per incentivare le società a offrire un campo sempre in buone condizioni, mettendo anche in palio un contributo economico alla società più virtuosa.

Il Como si è piazzato al quint’ultimo posto tra i 17 campi in erba naturale o mista, con un punteggio medio di 3,38 punti, coefficiente ottenuto dai voti della commissione composta da capitani, allenatori, produttori televisivi e dall’agronomo della Lega Giovanni Castelli.

Una classifica che ha visto primeggiare il campo del “San Nicola” di Bari con 3,81 punti, seguito da quelli di La Spezia (3,80) e di Salerno (3,78), mentre il peggiore è risultato il campo del Lanciano con una valutazione media di 2,81. Tra i campi in erba sintetica, ha vinto Trapani, con un indice però inferiore a 3,75, il minimo stabilito per accedere al riconoscimento economico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA