Como, male la difesa
Ma non c’è da disperarsi

Il campionato resta equilibrato dopo le prime sei giornate

Questa sera si gioca Trapani-Perugia per completare la sesta giornata di un campionato di serie B in cui tutti hanno già perso almeno una partita a eccezione del Trapani e del Vicenza, guarda caso due squadre con cui il Como ha fatto risultato. Il prossimo turno si giocherà di domenica perchè il campionato di serie A è fermo. Arriva il Brescia, che ha un punto in più del Como. La classifica è ancora molto fluida, con dodici squadre in quattro punti. Parlare di campionato equilibratissimo non sarebbe una lettura totalmente esatta, visto che chi sta in testa ha già messo tra sè e l’ultima in classifica una decina di punti, è vero però che qualche risultato particolare è già arrivato. E dunque è facile pensare che ne arriveranno altri ancora. Quattro gol, per esempio, in questo ultimo turno li ha presi anche la Salernitana, sia pure dal Crotone che a questo punto si candida al ruolo di maggiore sorpresa, in positivo, del campionato. C’è stato il primo stop del Cagliari, contro il Pescara che sinora era riuscito a vincere una partita soltanto. C’è il Novara, che dopo essere stato battuto dal Como ha perso anche con la Ternana - sinora fissa all’ultimo posto - ancora per 2-0. Due sconfitte in altrettanti scontri diretti sul fondo della classifica.

In testa, importante la vittoria del Cesena sul Livorno, il tutto per un primo posto al momento condiviso da tre squadre, e anche questo è un segno di come in serie B davvero la situazione possa cambiare velocemente di settimana in settimana.

Sono tante, ben nove Como compreso, le squadre che sinora hanno vinto una partita soltanto, evidentemente la situazione è ancora assolutamente fluida. Il Como ha preso undici gol, è questo il dato più pesante, condiviso con Salernitana e Avellino. Le difese più battute. Sono state soltanto due, contro Trapani e Novara, le partite in cui il Como non ha preso gol. E sono state tre su sei quelle in cui non ha segnato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA