Cremonese in grande forma
Ma il Como l’ha battuta in Coppa

Grande sfida oggi al Sinigaglia, con la squadra di Tesser reduce da sei vittorie consecutive

Sei vittorie consecutive. Basterebbe questo per presentare l’avversario di oggi (ore 18.30 al Sinigaglia) del Como. Una Cremonese storicamente in cerca di vittoria, che anche quest’anno trova davanti a sé un ostacolo durissimo che stavolta ha le sembianze dell’Alessandria.

Ma la squadra di Tesser ha recuperato terreno sul suo unico contendente per la vittoria finale, ora si è portata a un punto soltanto dalla vetta. E non è certamente intenzionata ad abbassare la guardia proprio contro il Como.

Proprio dopo il pareggio in casa dell’Alessandria è cominciata la serie strepitosa dei grigiorossi, che dalla successiva partita hanno sempre vinto. Certo, guardandola dal punto di vista dei numeri, la battuta d’arresto è sempre più vicina.

Non a caso Tesser, che già ha dovuto mettersi in tasca la sconfitta di inizio novembre al Sinigaglia in Coppa Italia, ha dichiarato di temere molto Gallo e i suoi uomini.

I numeri della Cremonese sono lì da vedere, dieci vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, in casa con il Piacenza. Ventiquattro gol fatti, undici subìti. Ma in particolare, fuori casa i grigiorossi hanno preso solo tre gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA