«Grazie ancora Tuttocuoio
per la bella pagina di sport»

Scambio di lettere tra Como, società toscana e Lega Pro dopo l’infortunio di domenica a Nossa

Un episodio «di valore e di lealtà sportiva che fa bene al calcio». Così il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina ha commentato in una dichiarazione ufficiale il gesto compiuto dallo staff medico del Tuttocuoio e da tutti i componenti della società toscana nei confronti di Devis Nossa e del Como in occasione dell’incidente di domenica.

«Davanti a un momento difficile, dovuto al grave infortunio del giocatore del club lombardo, è stata cancellata la parola avversario per aiutare chi era in difficoltà - continua Gravina nel suo intervento -. Mi preme ringraziare il Tuttocuoio, il suo presidente e tutto lo staff, che si è attivato per il calciatore Nossa».

Ringraziamenti che fanno seguito peraltro a una lettera inviata dal Calcio Como, in particolare dal direttore generale Diego Foresti, alla società avversaria. Foresti ringrazia il presidente del Tuttocuoio Andrea Dolfi «per l’assoluta umanità» dimostrata nell’occasione. «È stato un comportamento esemplare - si legge ancora nella lettera del Como al club toscano - che anche presso il nosocomio Cisanello di Pisa ha continuato a mostrare interesse, vicinanza e affetto in ordine alle condizioni del ragazzo».

I contenuti delle lettere sul quotidiano La Provincia in edicola sabato 3 dicembre 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA