Mercato, Ganz alla Juve
sarà il botto finale?

Entro sera la cessione dell’attaccante potrebbe concretizzarsi

Entro questa sera Simoneandrea Ganz potrebbe essere un giocatore della Juventus. Pur restando comunque al Como, questo va sempre sottolineato, sino alla fine della stagione.

A questo punto, però, chiudere la trattativa con la società bianconera durante questa sessione di mercato invernale diventa importante anche per il Como. Perchè da domani in poi Ganz, essendo in scadenza di contratto, è un giocatore di fatto libero. Libero perlomeno di contrattare il suo destino come crede. Se invece, visto che le parti sembrerebbero concordi verso questa possibile soluzione, l’accordo venisse raggiunto entro sera, si tratterebbe a tutti gli effetti di una cessione. Quindi con una contropartita per il Como.

Ieri il ds del Como Giovanni Dolci ha lavorato su questo fronte, incontrando Claudio Chiellini - fratello di Giorgio -, che lavora per la società bianconera in ambito appunto di mercato. Ieri sera altri incontri con la società bianconera, oggi idem. Con la Juve e con il procuratore di Ganz, Davide Lippi, figlio dell’ex ct. E a questo punto oggi, se si troverà la quadratura del cerchio - il se è sempre d’obbligo - il Como quantificherà con più precisione la sua contropartita. Che sarà sì economica, ma anche tecnica. Ecco dunque che potrebbe arrivare Matteo Liviero - il terzino ora al Lecce -, di cui si parla da giorni come possibile obiettivo. Ed era probabilmente anche questo uno dei motivi per cui il suo arrivo è stato ritardato sino all’ultimo giorno. Ovvero il fatto che già si pensasse di poterlo inserire nella trattativa Ganz. Liviero a questo punto arriverebbe al Como a titolo definitivo. E potrebbe non essere l’unico giocatore che la Juve girerebbe al Como. Ne potrebbe arrivare un altro nel momento concreto del passaggio, alla fine del campionato.

Per quanto riguarda il mercato, dunque, questo sarà l’argomento centrale dell’ultima giornata di trattative. Liviero, dopo che l’altro giorno è stato raggiunto anche l’accordo con Basha, chiuderebbe il capitolo arrivi. Alla voce partenze, da segnalare un interessamento del Cagliari per avere in prestito Cortesi per la sua Primavera. Caso Jakimovski, a questo punto è probabile che il giocatore rimanga nel Como nonostante anche l’altro giorno non sia stato convocato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA