Onofri (Sky): «Ero convinto
che il Como si salvasse»

L’opinionista tv: «Dispiace constatare che, nonostante tanti giocatori bravi come Ganz, Bessa e Basha, il Como non sia riuscito nell’impresa»

Sarà sui campi a commentare anche i playoff, trasmessi in esclusiva su Sky Sport (l’emittente satellitare avrà l’esclusiva per la trasmissione delle partite anche dei prossimi due campionati di B) Claudio Onofri, apprezzata “spalla” tecnica dei telecronisti chiamati a raccontare le partite di serie B.

Onofri ha un debole per Barella, il centrocampista girato al Como dal Cagliari: «È vero, durante un telecronaca ho detto che nel giro di pochi anni arriverà in Nazionale: non si vede tutti i giorni un ragazzo del ’97 con la sua spigliatezza e determinazione. E ovviamente dispiace constatare che, nonostante tanti giocatori bravi come Ganz, Bessa e Basha, il Como non sia riuscito a salvarsi».

Più volte nel corso delle telecronache, Onofri aveva sottolineato la qualità del Como. E la retrocessione in parte l’ha sorpreso: «Scendere subito ci può stare, ma non si capisce il divario tra quello che il Como ha dimostrato di valere e i pochi punti conquistati».

L’intervista completa sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 27 maggio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA