Vercelli o Bolzano? Domani la sentenza

La Corte di giustizia federale si esprimerà nel pomeriggio sul ricorso del Calcio Como contro la penalizzazione

Domani nel primo pomeriggio sarà discusso dalla Corte di giustizia federale il ricorso del Calcio Como in merito all’annullamento della penalizzazione, con le relative conseguenze in termini di classifica ed economici.

Al momento la prima immediata conseguenza che interessa squadra e tifosi è quella legata al nome dell’avversario dei play off. Entro domani sera quindi si saprà se sarà confermata la nona posizione, quindi con la partita secca di domenica da giocarsi a Vercelli alle 21, o se invece la penalizzazione verrà annullata. In questo caso il Como salirebbe a 42 punti, davanti alla Feralpi Salò, in ottava posizione. E il tabellone dei play off cambierebbe, portando gli azzurri a giocare a Bolzano contro l’Alto Adige domenica pomeriggio alle 16.

E cambierebbe poi anche l’eventuale cammino successivo del Como. Stando così le cose, infatti, se il Como dovesse vincere a Vercelli affronterebbe poi la vincente dello scontro Vicenza-Savona. Viceversa, la vincitrice della partita di Bolzano affronta poi in semifinale la vincitrice dello scontro Cremonese-Albinoleffe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA