Aggredita all’uscita di Villa Aprica
Pensionata trascinata a terra

Tentato scippo a Monte Olimpino. Ferita una donna di 75 anni

Como

Una donna di 75 anni residente in città è rimasta ferita, fortunatamente in modo non grave, dopo essere stata aggredita da uno scippatore.

L’aggressione è avvenuta poco prima di mezzogiorno di ieri in via Castel Carnasino, dove la strada si biforca e da un lato sale per condurre verso la clinica Villa Aprica, e dall’altro prosegue sulla destra per diventare via Roncate. Proprio dal Villa Aprica usciva la pensionata.

La donna era appena stata sottoposta a una visita di controllo per alcuni problemi alle gambe e stava andando verso via Bellinzona a prendere l’autobus per tornare a casa.

All’improvviso, arrivata quasi all’incrocio con via Roncate, è stata avvicinata da un uomo in scooter - con casco integrale in testa - che percorreva la strada contromano. Il ladro ha afferrato la borsetta e trascinato la donna a terra dallo scippatore. Nella rovinosa caduta sull’asfalto la donna è finita sopra il braccio con cui teneva la borsa, procurandosi una dolorosissimo trauma sia al braccio che alla spalla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA