Andrate, ecco com’è
la nuova chiesa

Anteprima di quello che potranno vedere domenica i fedeli, ultimo giorno della festa di San Bartolomeo. La consegna non sarà a ottobre: slitta all’anno prossimo perché si è atteso l’ok ad alcune modifiche della facciata

Ecco i primi scorci della nuova chiesa di Andrate. Grazie all’architetto Daniele Lissi abbiamo in anteprima fatto il punto sui cantieri del nuovo campanile che sorgerà al centro della piccola frazione di Fino Mornasco.

La chiesa, bianca e moderna, ritratta prima della chiusura di ferragosto, è a buon punto, anche se la consegna subirà dei ritardi: infatti si è resa necessaria una variante in corso d’opera alla facciata, una miglioria per la quale sono servite nuove carte e autorizzazioni.

Se i lavori dovevano essere completati con rapidità per ottobre ora ci vorrà qualche mese in più. La speranza della comunità andratese è comunque sentire presto il suono delle campane e fare messa già nei primi mesi del 2017.

Ieri si è celebrata la messa per il Santo patrono San Bartolomeo, dando il via alla festa che proseguirà fino a domenica, giorno in cui i cantieri saranno aperti anche ai fedeli e ai curiosi.

Altre foto e dettagli sul giornale in edicola giovedì 25 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA