Asfaltature a Lipomo
È allarme per il traffico

Stop ai veicoli in via Matteotti: l’intervento durerà tre giorni da questa mattina alle 8. Cantieri previsti anche nelle vie Dante e IV Novembre

Finalmente anche la via Matteotti, dopo anni di attesa, verrà riasfaltata. Da questa mattina, lunedì 25 settembre, alle 8 e sino al termine dei lavori, che si protrarranno presumibilmente per tre giorni, la principale direttrice a sud del paese verrà chiusa al traffico veicolare.

Si tratta di una misura necessaria per consentire il rialzo dei chiusini, la scarifica del piano viabile nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Canzighina e la via Grassi e successivamente la stesura del manto bituminoso. L’ordinanza tecnica prevede anche la sospensione del senso unico in via Ai Ronchi.

I lavori di scarificazione, rialzo chiusini di asfaltatura interesseranno anche il primo tratto di via Dante. «Sono in corso anche i lavori di ampliamento, di messa in sicurezza e di piastrellatura di via IV Novembre – conferma il vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Antonino Princiotta - . È stato affidato l’incarico per elaborazione di un “piano urbano del traffico”, che andrà a completare l’opera della messa in sicurezza della viabilità interna del paese».

Altri dettagli sul giornale in edicola lunedì 25 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA