Bernate, ecco cosa resta del parco da 500 mila euro

L’area pubblica di via Verdi con annesso bar, costruita nel 2008, è diventata il regno dei vandali

Vetri fracassati, resti di fuochi accesi durante la notte, scritte sui muri e generali segni di incuria. È ciò che, ad oggi, resta del Berc, area per feste ed eventi all’aperto di via Verdi a Bernate, proprio accanto alla scuola materna.

Un degrado che non è passato inosservato e che ha fatto scattare la denuncia dei cittadini anche attraverso i social e la rete on line. L’anfiteatro, di proprietà del Comune, era stato inaugurato nella primavera del 2008 ed era costato circa 500 mila euro.

Il problema di quell’area, da sempre, è il fatto di essere aperta, senza recinzione alcuna, e questo, certo, agevola il vandalismo notturno. Ora però si punta al rilancio. L’ipotesi sarebbe quella di rendere tutta l’area più fruibile anche nei mesi invernali, prevedendo una copertura in legno di tutto l’anfiteatro e un raddoppio del bar. Questo permetterebbe di poter chiudere, e quindi proteggere, l’area da eventuali attacchi distruttivi da parte dei soliti ignoti e di avere un punto ristoro più ampio e più sfruttabile.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA