Blevio, la nonna del bimbo azzannato
«Il mio piccolo salvo per miracolo»

Il grazie al vicino: «Il cane me l’ha strappato di mano, se non c’era lui l’avrebbe divorato» Il piccolo intanto migliora velocemente.

«Se non ci fosse stato il mio vicino Stefano, se non avesse avuto la forza di togliere mio nipote dalle fauci di quel cane, mio nipote non ci sarebbe più. Ringrazio lui e le altre persone che lo hanno aiutato».

Lan onna materna del bimbo azzannato a Blevio lunedì scorso da un rottweiler. Quando il cane le ha strappato il bambino urlava. Per fortuna Stefano Bosmani stava tornando a casa a prendere un fazzoletto dopo essere uscito per andare a giocare a carte al circolo.

«Dopo pranzo, io e mio nipote siamo usciti come sempre per fare un giro - ricorda la signora -. Svoltato l’angolo, ho visto il muso di un rottweiler ed ho pensato che fosse quello del vicino e che si trovasse in giro con il padrone. Per prudenza, anche se il cane di Stefano non è affatto aggressivo, abbiamo allora cambiato strada, poi tutto è accaduto in pochi secondi: ho udito un movimento alle mie spalle, il cane mi è arrivato addosso ed ha tentato di carpire il bambino; io l’ho allora portato ancora più verso di me ma l’animale è stato più forte e lo ha ripreso, facendomi cadere».

I dettagli su La Provincia in edicola lunedì 15 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA