Brunate, cane nella scarpata
Salvato dai pompieri (il video)

Maxi operazione del nucleo speciale Il cane lupo era scivolato passeggiando con il padrone

Un cane lupo finisce nel burrone, si rompe due zampe e non riesce più a risalire. Arrivano i vigili del fuoco, ma il cane è in una zona impervia e devono uscire anche i corpi speciali.

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/salvataggio_1030696_44/

Un’operazione salvataggio imponente, pericolosa e in condizioni difficoltose ma per fortuna con un lieto fine ieri pomeriggio a Brunate.

Tutto è iniziato con una passeggiata. Il proprietario del pastore tedesco infortunato abita in via Pisserottino. È uscito di casa con il suo cane e l’ha lasciato andare senza il guinzaglio. Il cane è arrivato alla fine della via ed è scivolato di sotto. La via finisce e sotto c’è un bosco.

Il cane, in pratica, è precipitato in un dirupo. E si è spezzato due zampe. Un volo tra foglie scivolose, alberi, pietre sporgenti, rami secchi appoggiatia terra picchiando da una parte all’altra, senza mai più riuscire a ritrovare l’equilibrio e a rimettersi sulle zampe.

Il povero animale guaiva e si lamentava e il suo padrone ha dato l’allarme chiedendo al 118 che qualcuno andasse in loro aiuto.

Alla fine è stato salvato dai vigili del fuoco. E affidato alle cure dei veterinari dell’Asl

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo salvataggio