Cade dalla ringhiera del garage di casa
Paura per bimbo di un anno e mezzo

Montano LucinoStava giocando nel prato sorvegliato dalla mamma con gli altri due fratellini

Stava giocando con i suoi fratellini in giardino. La mamma li sorvegliava. Era tutto sotto controllo se non fosse che con i bambini, basta un secondo perchè succeda un incidente.

E così è stato. Un bambino di un anno e mezzo che vive con la famiglia a Lucino in via Mazzini è caduto dalla ringhiera sullo scivolo del garage. Un volo di circa tre metri dal quale il bambino, per fortuna, si è alzato con le sue gambe con una ferita che sanguinava leggermente alla testa ma cosciente.

La mamma l’ha subito preso in braccio e ha chiamato il 112. In pochissimi secondi, i volontari del 118 che hanno una postazione proprio vicino sono arrivati. Il piccolo è stato caricato immediatamente in ambulanza e portato in ospedale dove è stato trattenuto per accertamenti tesi a capire l’entità del trauma cranico e a escludere un’altra serie di fratture. Ieri era una giornata molto calda. La ringhiera è a tre sbarre, fatta apposta per essere più sicura, ma il piccolo è riuscito in qualche modo a passare oltre.

I dettagli su la Provincia in edicola martedì 23 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA