«Campo Solare, la scuola resta chiusa»
A Cernobbio alunni trasferiti in centro

Il punto della situazione in paese dopo l’alluvione che ha creato notevoli disagi - Il sindaco: «Spostamento dovuto a ragioni di sicurezza, a Rovenna invece è tutto pronto»

La scuola di Campo Solare resta chiusa. La conferma dal sindaco Matteo Monti che per ragioni di sicurezza ha deciso di trasferire tutti i piccoli alunni dell’istituto a Cernobbio Capoluogo. Previsti dei parcheggi dedicati per agevolare mamme e papà. Si cercano volontari per il Pedibus.

«Mentre a Rovenna tutto è pronto – spiega Monti - sono terminati i lavori in Via Libertà e sono stati ripristinati i posti auto liberi in attesa di definire una regolamentazione a favore di residenti e utenti, il plesso di Campo Solare rimarrà chiuso. Memore della situazione di estrema pericolosità creatasi in poche ore a causa delle piogge torrenziali dello scorso 27 luglio ho dovuto prendere la difficile e contestabile decisione di trasferire tutte le classi della Scuola Primaria all’interno dell’edificio appena rinnovato di Cernobbio capoluogo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA