Casnate, furto all’ora di cena
Non bastano i vetri blindati

Blitz in via Ortigara mentre i proprietari erano scesi mezz’ora dai genitori al piano di sotto: «Sono stati rapidissimi, senza fare alcun rumore»

Furto nella notte tra domenica e lunedì in via Ortigara a Bernate. Nel mirino dei ladri, stavolta, una villetta singola, a due piani, dove vivono due famiglie.

«È incredibile, erano passate da poco le 19 quando mia figlia col marito sono scesi nel mio appartamento – racconta uno dei residenti – si saranno trattenuti non più di una mezz’ora e quando sono tornati a casa loro, hanno trovato tutto in disordine, un vero disastro». I ladri sono riusciti a salire al primo piano dell’abitazione arrampicandosi dall’esterno sui tubi pluviali e sbarcando poi sul terrazzo.

«L’appartamento di mia figlia – continua l’uomo – è anche dotato di serramenti antisfondamento ma i ladri sono riusciti ugualmente a rompere un vetro e ad aprire la portafinestra. Una volta entrati hanno rovistato dappertutto, in ogni stanza della casa, portando via oro, contanti e tutto ciò che di piccolo e prezioso hanno trovato. Sono stati rapidissimi e silenziosissimi».

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 21 febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA