Casnate, pronto un altro bando
per il centro sportivo “Rossi”

Nuova gara per la gestione degli impianti. Da settembre solo le tre principali società li utilizzano per consentire agli atleti più piccoli di allenarsi

Lo aveva preannunciato nel discorso di fine anno in municipio: «Entro il 31 dicembre sarà pubblicato il bando di gara per la riassegnazione della gestione del centro sportivo Renato Rossi».

E così è stato. Il sindaco Fabio Bulgheroni ha messo on-line, sul sito del Comune, il nuovo bando di gara che è già stato pubblicato anche sulla Gazzetta Ufficiale e che ha scadenza 31 marzo 2017. «Lo avevamo promesso e abbiamo mantenuto la parola – aveva detto Bulgheroni – e vorrei ribadire, per l’ennesima volta, in questa sede, che se il primo bando è andato deserto la colpa non è certamente nè del sindaco né degli uffici comunali. Con questa nuova gara staremo a vedere che cosa succederà».

Il centro sportivo Renato Rossi è, ormai da anni, nel mirino delle contestazioni cittadine a Casnate con Bernate perché era l’unico centro di aggregazione sportiva per tutti gli abitanti della zona e, chiudendo, ha lasciato senza un punto di ritrovo sia i giovani, sia gli adulti.

Dopo la chiusura totale di agosto, era stato parzialmente riaperto a settembre e soltanto in virtù di uno speciale accordo, siglato fra l’amministrazione e le tre principali società sportive del paese, le due di calcio giovanile e l’unica di atletica, che ha permesso di far riprendere gli allenamenti ai bambini e ai ragazzi.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 5 gennaio 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA