C’è Andrea Damante
Che coda per il Dj
del Grande Fratello

Tavernerio Andrea reso famoso dal programma in tv Due milioni di follower e tre dischi in arrivo, era al K-klass

Per chi non segue la tv minuto per minuto Andrea Damante è quello del Grande fratello. Per chi non si perde un minuto di tv, Andrea Damante è quello che ha fatto Temptation Island, poi il tronista dalla De Filippi dove si è innamorato di Giulia De Lellis e poi il Grande fratello Vip e poi l’ospite in studio quando la fidanzata è andata al Grande fratello.

Idolo della tv

Per chi lo conosce da quando è piccolo, Andrea Damante è un dj, bravo pure. E sabato notte al K-klass di Tavernerio l’ha dimostrato richiamando centinaia di ragazzi fino al sold out finale. Tutto esaurito e divertimento totale con code per avere le foto ricordo con l’artista e poi braccia alzate e salti per ballare. A dir la verità le braccia vanno fatte roteare a destra e a sinistra come si vede nel video girato con la fidanzata. la canzone, Follow my pump è fatta apposta per ballare. «È diventata subito virale -dice Andrea - la canzone e il balletto. Adesso voglio diventare internazionale. Per questo ho in cantiere tre dischi. Nel primo, che uscirà a maggio, ho un feats con Rich The Kid è un disco più hip hop trap, che è la tendenza del momento. E poi cantando con un americano ho più possibilità di sfondare non solo in Italia». Andrea ha l’aria e i modi da bravo ragazzo, è anche bello quindi ha un nugolo di ammiratrici che sabato notte hanno fatto al coda al K-.klass per avere una foto con lui. Ma è anche uno che non si dà arie e quindi in coda c’erano anche i ragazzi.

«Sono figlio d’arte, i miei genitori si occupavano di musica, io ho iniziato a stare sui piatti a 12 anni. Per fare il dj serve esperienza, molta esperienza, devi esercitarti per ore, per non far efigure quando vai nei locali. devi proprio conoscere gli aspetti tecnici e sapere tutti i trucchi. Questo dico ai ragazzi che sognano di fare il mio mestiere». Poi la tv ha aiutato con la popolarità. Da Temptetion Island in poi è stato un crescendo fino a quando lui e Giulia (molto bella pure lei) sono diventati oggetto delle riviste di gossip che li danno a più riprese prossimi al matrimonio.

Ma chiedergli se è in procinto di sposare la De Lellis significa sentire un secondo di silenzio prima della risposta: «Adesso a breve no, fra qualche anno magari. Io ho 28 anni, lei 22. È un po’ presto non le ho ancora fatto la proposta, però stiamo bene insieme».

La vita del dj è psichiedelica perchè prevede viaggi continui e anche Giulia che è sempre nel mondo dello spettacolo si sposta di continuo. «Magari non riusciamo a stare insieme sempre ma i viaggi lunghi li programmiamo insieme».

Con Jennifer Lopez

Ed è in uno di questi viaggi, a Las Vegas con Guess, che Andrea ha incontrato Jennifer Lopez con tanto di foto ricordo con la diva.

«Era testimonial anche lei e l’abbiamo incontrata nel backstage, è fortissima».

Uno dei remix di Damante è stato fatto con Snoop Dogg, uno dei rapper più famosi.

«La serata è stata sold out - dice il direttore artistico del K-KlassDenys Mandaglio -. Questo format, “Touch me”, ci permette di far arrivare personaggi molto popolari ai quali poi i ragazzi possono avvicinarsi per farsi le foto. Così esce il lato più umano dell’artista. Per i prossimi mesi, invece, aspettiamo un grosso nome della trap che andrà ad allungare l’elenco delle celebrità che abbiamo già avuto da Gue Pequeno a Ghali, passando da Achille Idol e Capo Plaza».

Anna Savini

© RIPRODUZIONE RISERVATA