Cernobbio in vetrina
Villa Bernasconi sul web

Le immagini della dimora su tutti i social grazie a un team di giovani e all’aiuto della Regione. Il sindaco: «Vogliamo crescere come polo turistico»

Non solo una riqualificazione strutturale per Villa Bernasconi, ora si punta alla comunicazione per rilanciare la storica dimora cernobbiese. Sono soprattutto i social lo strumento sfruttato per sostenere il progetto “Liberty Tutti”, promosso dal Comune di Cernobbio in collaborazione con la Cooperativa Sociale Mondovisione di Cantù e finanziato da Fondazione Cariplo.

Facebook, Twitter e Instagram al centro di questa iniziativa che ha l’obiettivo di attirare la curiosità e l’interesse sia dei cernobbiesi sia di un pubblico più ampio, che comprenda anche le istituzioni culturali.

Così come previsto dal progetto “Liberty tutti” le attività di comunicazione sono affidate ad uno staff di giovani selezionate attraverso il bando leva civica della Regione Lombardia in affiancamento ai responsabili della comunicazione del Comune e di Mondovisione.

«La rivoluzione digitale ha cambiato la società: vogliamo quindi proporre una fruizione culturale nuova – conclude il sindaco di Cernobbio, Paolo Furgoni -. Il nostro intento è infatti quello di rendere Villa Bernasconi un polo culturale di riferimento non solo per Cernobbio, bensì per tutto il distretto turistico lariano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA