Gironico, le ruspe dopo le proteste
Tra pochi giorni la nuova rotonda

L’impresa ha tempo fino al 4 aprile del prossimo anno per sistemare l’area. Il sindaco conferma: «L’anello pronto a breve e la circolazione non sarà più interrotta»

Dopo le proteste riprendono i lavori per il completamento della nuova rotonda all’incrocio tra la Garibaldina e la provinciale che porta a Montano Lucino. Sarà una coincidenza, ma pochi giorni dopo che il nostro giornale aveva segnalato i rischi legati alla sistemazione provvisoria dell’incrocio facendo fatto proprie le lamentele degli automobilisti, il cantiere è stato riaperto. Dopo una pausa più lunga del previsto: i lavori avrebbero dovuto inziare prima della ripresa delle lezioni scolastiche.

La nuova rotonda sarà pronta e percorribile nel giro di pochi giorni, ma l’impresa appaltatrice ha tempo fino al 4 aprile del prossimo anno per sistemare tutta l’area.

«Da poco, dunque, - afferma il primo cittadino, Cristian Tolettini - è iniziata la seconda fase dei lavori: si tratta di un’opera da circa un milione di euro che prevede la realizzazione di un’importante intersezione fra due strade provinciali ed il cui termine dei lavori è previsto da contratto al 4 aprile 2017 (270 giorni in totale)».

I dettagli su La Provincia in edicola venerdì 7 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA