Faloppio, il latte va di traverso
Paura per bimbo di 8 mesi

È accaduto all’interno della pizzeria La Cascata di Camnago. Il piccolo salvato da un cliente esperto nelle tecniche di disostruzione

Tanta paura per un bimbo di otto mesi che era rimasto senza respiro mentre la mamma lo alimentava con il biberon. Una sorsata andata di traverso che stava per provocare una tragedia. È successo intorno alle 12,30 nel ristorante pizzeria “La Cascata”, in piazza Beata Vergine del Rosario, poco distante dalla chiesa parrocchiale dedicata a Santa Margherita, a Camnago Faloppio.

I genitori, una giovane coppia, abituali frequentatori del locale pubblico stavano pranzando insieme ad altri clienti quando il bimbo, al quale la mamma stava dando il biberon, ha smesso di respirare.

Resisi conto del pericolo che stava correndo il proprio bambino hanno chiesto aiuto ai vicini di tavolo e agli stessi gestori del locale. Immediata la mobilitazione, il bambino è stato salvato grazie alle manovre di disostruzione messe in atto da alcune persone vicine di tavolo e dagli stessi gestori del locale. Ma l’aiuto che ha maggiormente salvato il bimbo è arrivato da un signore che aveva da poco frequentato il corso sulle manovre di disostruzione tenuto dai volontari della Croce rossa di Uggiate Trevano.

Sul posto è arrivata l’autoambulanza del Sos di Olgiate Comasco che ha trasportato il bimbo al pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per i necessari accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA