Fino, Laura ha perso la battaglia
Sconfitta dalla malattia a 37 anni

Esperta in lingue, ha lavorato all’accoglienza degli stranieri a Villa d’Este. La sorella Alessandra: «Era dolce, magica. Aveva una sensibilità spiccata per l’umanità»

Laura era il ritratto della dolcezza, ma un male crudele l’ha portata via a soli 37 anni. Fino Mornasco si prepara a piangere oggi, martedì 22 novembre, la perdita di Laura Cattaneo, una giovane donna amante della cultura, del teatro e della scrittura, dopo una laurea in mediazione la passione l’aveva portata a studiare anche la storia.

Con un ottimo accento inglese e una perfetta pronuncia francese, unita ad una eleganza d’altri tempi, questa professionista dell’accoglienza ha per anni fatto gli onori di casa a vip e stranieri a villa d’Este, insegnando nel frattempo questo mestiere a intere classi del centro studi Casnati.

Da due anni lottava con forza contro una delle malattie più terribili del nostro secolo. Sembrava essere riuscita ad archiviare per sempre questo cancro, ma di recente era tornato, ancor più spietato di prima. La sorella Alessandra la ricorda così: «Era dolce, magica. Aveva una sensibilità spiccata per l’umanità». Oggi, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano a Fino Mornasco, verranno celebrati i suoi funerali, seguirà la tumulazione del cimitero di Cadorago, dove la famiglia dalla parte di madre ha le sepolture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA