Fino Mornasco ancora senz’acqua
Guasto scoperto solo ieri sera

Colline Comasche ha effettuato uno scavo in via Donizetti, riparazione entro stamattina

Da due giorni manca l’acqua in zona musicisti a Fino Mornasco, i residenti iniziano ad essere esasperati. Una squadra di tecnici di Colline Comasche è al lavoro, ma fatica a risolvere il problema. Giovedì mattina, all’alba, i rubinetti di un intero quartiere sono rimasti d’improvviso a secco, in particolare nelle vie Rossini, Mascagni, Puccini, Donizetti, Respighi, Leoncavallo e Bellini. In alcune abitazioni l’acqua c’è, anche se a bassa pressione.

In un primo comunicato ufficiale Colline Comasche ha spiegato che gli operai si sono concentrati su uno scavo non lontano dalla scuola dell’infanzia Arcobaleno, per fortuna almeno nel piccolo plesso scolastico dai rubinetti è sempre scesa l’acqua, i bimbi sono andati regolarmente all’asilo. I tecnici sotto alla terra speravano di trovare una tubatura rotta o bloccata. Solo in serata, intorno alle 18, il cantiere ha consentito di individuare un guasto.

La normalità del servizio, sempre secondo Colline Comasche, dovrebbe essere garantita entro la giornata di oggi, al più tardi nel pomeriggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA