Grandate, ex statale dei Giovi
Prove di blocco del traffico

Il primo giorno di lavori per la nuova rotonda scorre senza problemi nei due sensi di marcia. Ma in via Como e in via Monte Rosa compaiono transenne non previste

Lavori sull’ex statale dei Giovi per la nuova rotatoria. Due blocchi fermano il traffico su via Monte Rosa e su via Como, ma la Polizia locale li fa rimuovere. Lunedì, primo giorno di lavori sulla provinciale a Grandate, il tratto interessato è quello oltre l’Iper e prima della farmacia. Non ci sono stati particolari disagi per le automobili, il senso unico alternato nell’arco dei due mesi di cantiere partirà solo quando necessario, la Provincia, l’ente incaricato, promette che il parziale blocco sarà quanto più temporaneo possibile, per non causare forti ripercussioni sul traffico.

Ora siamo solo alle operazioni preliminari, camion e operai stanno lavorando a margine della strada, all’imbocco di via Monte Rosa. La svolta su questa strada che porta a Bernate però nel primo pomeriggio è stata transennata, negata anche la svolta verso sinistra uscendo da via Como.

Il senso unico alternato comunque dovrà sempre vedere la presenza di due movieri e potrà scattare solo dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 17. L’ordinanza provinciale scade il 17 giugno, quindi la nuova rotatoria di via Monte Rosa potrebbe essere pronta in due mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA