Grandate, ladri al residence
Svuotata una cassaforte

Segnalati quattro uomini eleganti a bordo di un’auto nera: Fingevano di cercare un amico e sono entrati forzando una porta

Raffica di furti nella cintura di Como prima di cena, martedì. A Grandate i ladri hanno svuotato la cassaforte di una villetta. Quattro uomini, descritti come distinti, a bordo di una vettura nera - da successivi controlli poi risultata rubata, si aggiravano martedì tra le 17 e le 20 nei paesi alle porte di Como. Di sicuro sono passati da via Carducci, a Grandate, nelle villette “Quadrifoglio”, un centro residenziale dove abitano 24 famiglie.

Qui hanno ripulito l’appartamento di una famiglia. Nessun rumore, nessun danno, lo scasso si nota appena. Si sarebbero intrufolati nel complesso residenziale e, scoperti da un vicino, avrebbero detto di cercare un amico. Una volta entrati in casa, l’obbiettivo più gradito sono stati i gioielli: i ladri hanno fatto razzia di tutti gli ori, comprese le collanine del battesimo, orecchini, pendagli, anche gli anelli trovati in bagno, più qualche contante. Hanno preso anche un passaporto.

Non hanno toccato invece oggetti tecnologici e informatici anche di ultima generazione, perfino un computer portatile nuovissimo e costoso, forse per paura che l’apparecchio potesse geolocalizzare la loro posizione. Altre scorrerie di ladri si segnalano anche a Portichetto e a Fino.

Altri dettagli sul giornale in edicola giovedì 17 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA