Grandate, ladri all’asilo di notte
Rubate le foto della festa dei nonni

Non ci sono segni di scasso, hanno portato via un tablet e una macchina fotografica. È probabile che siano riusciti a entrare da una finestra all’ultimo piano, dopo essersi arrampicati

Ladri in azione all’asilo Achille Brioschi di Grandate. La cosa più preziosa che sono riusciti a rubare sono le fotografie dei bambini scattate per la festa dei nonni.

Nelle scuole materne di via Dante, di notte, nei giorni scorsi si sono infiltrati dei malintenzionati, la refurtiva si è limitata ad un tablet e ad una macchina fotografica, non ci sono grandi bottini da far sparire all’asilo. Quel che più da fastidio però sono circa cento scatti andati per sempre persi che raccontavano e immortalavano la recente festa dei nonni. La scuola ha già comunicato alle famiglie, durante l’ultima assemblea dell’istituto, che le istantanee insieme alla macchina fotografica sono sparite.

Alla luce della scarsa refurtiva le forze dell’ordine sono inclini a pensare che non si tratti di veri ladri, non dei professionisti insomma, c’è però da notare che questi malviventi non hanno lasciato impronte o segni d’effrazione. All’asilo infatti ci hanno spiegato che non ci sono porte o vetri rotti. C’era soltanto una finestra aperta il mattino seguente, ma si tratta di quella dell’ultimo piano, arrampicarsi fin lassù è una bella impresa, nel caso si è trattato di ladri acrobati. Al furto è seguita una denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA