Grandate, santuario a 360 gradi
Lo street view entra in chiesa

Le immagini della Madonna del Noce sono state realizzate da un parrocchiano. E si può salire fino al campanile, per una panoramica completa dall’alto di tutto il paese

Uno street view di Grandate dal campanile del santuario della Madonna del Noce.

La parrocchia grandatese e il suo sacerdote don Roberto Pandolfi sul portale internet della comunità (www.parrocchiagrandate.it, cliccando poi sulla tendina riguardante gli eventi) ha di recente pubblicato delle bellissime fotografie panoramiche con tutto l’interno della chiesa e perfino la vista che si gode stando con la testa proprio sotto alla campana.

Per dare un’occhiata è facile accedere dal sito, ma è possibile farlo anche da Google Maps. Per entrare nel santuario, ritratto dal più famoso motore di ricerca ai tempi delle ristrutturazioni, bisogna andare sul retro della chiesetta, in direzione del passaggio a livello per intenderci. Entrate da lì e vi ritroverete per magia seduti davanti all’organo della chiesetta. Potrete così studiare le volte affrescate, guardando dall’alto tutta la navata. Ma si può scendere oppure anche salire sul campanile.

Quanto alla mano che regge l’inquadratura, appartiene ad un parrocchiano, l’autore delle foto e della piacevole iniziativa. Il mappatore in questione è Marzio Glauco Ghezzi. Questo piccolo tributo informatico al santuario della Madonna del Noce è meritevole perché questa piccola chiesetta ha più di 1600 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA